Vini dalla Bourgogne

GERARD TREMBLAY

Gerard Tremblay

È l'amore per lo Chablis che si trasmette da 5 generazioni nella famiglia Tremblay. Pazientemente Gerard e sua moglie Helen sono stati in grado di triplicare le vigne dai 12 ettari iniziali agli attuali 33 ettari, di cui 10 di Premier Cru. Gerard Tremblay ,  amante della qualità, produce vini molto tipici con caratteristiche e aromi di fiori bianchi, rosa, miele di acacia, grandioso in bocca, intenso al naso ed al palato, di eccellente sviluppo nel tempo.

DOMAINE D'ARDHUY

Nel 1947, nell’ occasione di una vendemmia in Borgogna, Gabriel d'Ardhuy conosce la sua futura moglie Eliana, figlia di viticultori.
La sua passione per la vigna ed il vino daranno così inizio ad una nuova avventura in due regioni molto care al suo cuore: la Borgogna e la Valle  del  Reno.
Oggi, due delle sue sette figlie seguitano da tre generazioni la tradizione di famiglia.
In Borgogna gli appezzamenti di viti sono attentamente delimitati da secoli, hanno il loro nome, la loro storia, il loro gusto e il loro posto nella gerarchia dei vini. I vini prodotti in Borgogna sono unici, come i meravigliosi paesaggi modellati dall'uomo da 2000 anni che uniscono i vigneti a splendidi Chateau tramandati per secoli.

FOUGERAY DE BEAUCLAIR

Fougeray De Beauclair

La famiglia Fougeray rileva dai Beauclair nel 1978 l'Azienda vinicola che dispone di 18 ettari vitati in Borgogna nelle prestigiose zone della Côte de Nuits e della Côte de Beaune dove si coltivano principalmente Chardonnay e Pinot Nero.
La filosofia dei Fougeray è subito improntata ad una produzione di altissimo livello con rese molto basse, circa 40 ettolitri per ettaro, in modo da poter entrare subito nell'elite delle grandi aziende vinicole della Borgogna.

Share by: