CHIUSURA ESTIVA
Saremo chiusi dall’8 al 22 agosto compresi.

CHIUSURA ALSER
pizzolato logo

Cantina Pizzolato

“Biologico” è il nostro stile di vita perciò è stato facile ricevere la certificazione, eravamo già pronti! Le difficoltà di coltivare in modo bio si incontrano nel quotidiano, quando le annate critiche mettono alla prova e per proteggere l’uva devi conoscere i sistemi naturali perché non puoi e non vuoi usare fitofarmaci.
È un cammino impegnativo e anche la burocrazia è sempre più esigente.
Per fortuna oggi la tecnologia ci aiuta. Facciamo prove in campo con gli agronomi, sperimentiamo nuovi prodotti e ci confrontiamo con gli altri. Biologico è una parola che porta in sé concetti molto profondi, di rispetto, conoscenza, benessere e collaborazione.
Fra le molte certificazioni ottenute, l’ultima arrivata è quella per il vino vegano.
Siamo felici di condividere questa notizia.

La storia della Cantina Pizzolato di Villorba

La storia della cantina Pizzolato inizia nel 1988 con l’installazione della prima linea di imbottigliamento mobile presso la storica villa Pizzolato a Villorba. Con l’espansione della produzione e dei mercati di vendita, nel 2002 si rende necessario ampliare l’area di vinificazione, aumentando la capacità di stoccaggio fino a 15.000 ettolitri. Nel 2016 nasce la nuova struttura della cantina, che integra l’intera filiera produttiva, includendo un wine shop, uffici, magazzino, imbottigliamento e aree di vinificazione. Successivamente si aggiunge l’Officina del Vino, un agri-wine bar che completa l’offerta esperienziale della cantina. Recentemente il punto vendita ha subito un’ulteriore espansione, migliorando l’esperienza di acquisto e degustazione dei vini biologici.

Visualizzazione di 1-16 di 20 risultati

Contattaci



    CHIUSURA 20 APRILE

    Gentili clienti desideriamo informarvi che domani, 20 aprile, saremo chiusi a causa di un intervento di manutenzione straordinaria.

    Grazie per la vostra collaborazione.

    Chiusura 20 Aprile