Sardegna

OLIANAS - SARCIDANO

Vini Olianas

Tenuta Agricola Olianas : Un’azienda moderna e dinamica creata nel 2000 insieme a due soci in Sardegna a Gergei (a 60 km da Cagliari) che in 12 ettari produce vini di qualità, ottenuti prevalentemente da vitigni autoctoni, tra i quali per i rossi cannonau, bovale e carignano, per i bianchi vermentino, nasco e malvasia di Cagliari. I nostri vini hanno un'elevata concentrazione, ottenuta grazie al grande lavoro nella vigna ed alla ricerca dell'equilibrio fra la chioma ed il frutto.La giusta maturazione dei frutti conferisce al vino fruttosità e dolcezza, mentre il razionale utilizzo del legno in affinamento garantisce un'ottima speziatura, mai eccessiva.

SILVIO CARTA - ZEDDIANI (OR)
All'inizio degli anni '50 Silvio Carta fonda l’omonima azienda, attualmente una delle più prestigiose attive in Sardegna, e dà inizio alla propria attività con la vinificazione e l’affinamento della Vernaccia, vino di nobile tradizione che costituisce un’autentica gloria dell’enologia sarda, conquistando in pochi anni una posizione leader in Sardegna.
L'azienda Silvio Carta è una realtà produttiva della Sardegna che ha conquistato il favore del pubblico anche oltre i confini regionali, grazie ad un’ampia gamma di prodotti di eccellente livello qualitativo nel campo dei liquori e dei distillati.

Prodotti
Vernaccia di Oristano DOC Riserva 2003
Vernaccia di Oristano DOC Riserva 2004
Vermentino di Gallura DOCG Superiore
Vermouth di Sardegna
Grappa di Vernaccia "Filu e Ferru"
Grappa di Vernaccia Dorata
Mirto Rosso ricetta storica
Liqu - Liquore di liquirizia
Limonello - Liquore di limone
Boigin - Gin
Pigskin - London Dry Gin
Giniu - Gin Distillato di Ginepro

TONDINI - CALANGIANUS GALLURA

Vini Tondini

La Cantina Tondini nasce nel 2004 con l'obiettivo di produrre uve e vini di alta qualità. Il primo anno di produzione dei vini è relativo alla vendemmia 2004. Il vigneto si estende per una superficie di 20 ettari, di cui 13 di Vermentino di Gallura Docg, 3 di Moscato e 4 di vitigni dell'alta Gallura (nebbiolo, sangiovese, dolcetto, caricagiola e cannonau). I vigneti sono situati ad un'altitudine tra i 300 ed i 400 mt. s.l.m. hanno 20 anni di età con esposizione sud-est.

Share by: