CHIUSURA ESTIVA
Saremo chiusi dall’8 al 22 agosto compresi.

CHIUSURA ALSER
roveglia logo

Tenuta Roveglia

Tenuta Roveglia è situata nella zona più argillosa e calcarea, condizione insostituibile per un’eccellente qualità, della sponda meridionale del lago di Garda.
I vigneti della Tenuta Roveglia sono i più antichi e più estesi del cuore del “terroir”. In un territorio ricco di storia e di tradizioni nel primo cru sorge l’antica cascina Roveglia, unico esempio rimasto in questa zona di architettura lombarda del 1400.
La campagna che la circonda nasconde, sotto i vigneti, un terreno la cui storia geologica risale a 200 milioni di anni fa.
È il connubio di queste terre antichissime e argillose con un vitigno autoctono a dare origine a un vino bianco straordinario: il Lugana.

Tenuta Roveglia: tra innovazione e tradizione vinicola

La Tenuta Roveglia è attualmente guidata dalla quarta generazione della famiglia. Giovanni Felice Azzone negli anni ‘80 introdusse innovazioni tecnologiche e nuove metodologie di vinificazione, mantenendo un profondo rispetto per la tradizione. Grazie alla collaborazione con il direttore aziendale Paolo Fabiani, la tenuta ha saputo coniugare tradizione e innovazione, trasformandosi in un esemplare moderno di cantina che onora le sue radici storiche. I vini della Tenuta Roveglia sono il frutto di secoli di passione, dedizione e un sogno condiviso, incarnando un perfetto equilibrio tra amore per la terra e ricerca scientifica.

Visualizzazione di 9 risultati

Contattaci



    CHIUSURA 20 APRILE

    Gentili clienti desideriamo informarvi che domani, 20 aprile, saremo chiusi a causa di un intervento di manutenzione straordinaria.

    Grazie per la vostra collaborazione.

    Chiusura 20 Aprile