
Domaine des Hauts Perrays
Frutto della collaborazione tra Gabin e Stéphane, due amici borgognoni, il Domaine des Hauts Perrays si trova sulle alture di Chaudefonds-sur-Layon, nel cuore dell’Anjou Noir.
La tenuta è gestita nel rispetto della natura e con passione e precisione nella cura delle viti e del vino.
Per questo motivo, si dà la massima priorità al lavoro manuale in vigna e in cantina.
L’ appezzamento di 16 ettari, distribuito su diversi terroir alterati da scisto, è composto da Chenin, Cabernet Franc, Grolleau, Pineau d’Aunis e Gamay. Offre un ambiente ideale per la produzione di una gamma di vini autentici: bianchi secchi e dolci, rossi, rosati e Crémant.
Domaine des Hauts Perrays: Cantina d’eccellenza
Ogni appezzamento è lavorato con passione e precisione, nel profondo rispetto della biodiversità e dei terreni. Il vigneto, con un’età media di 40 anni, è vendemmiato esclusivamente a mano per preservarne la longevità e rispettare le uve. In cantina, l’obiettivo è consentire ai vini di esprimere al meglio la molteplicità dei terroir e dei loro vitigni. Anche il vino assume il “tocco dell’enologo” e, in effetti, il lavoro conferisce alle diverse annate caratteristiche eccezionali: fruttuosità, freschezza, finezza e complessità. Il Domaine des Hauts Perrays è certificato «Cantina Turistica d’Eccellenza»




