CHIUSURA ESTIVA
Saremo chiusi dall’8 al 22 agosto compresi.

CHIUSURA ALSER
montemercurio

Azienda vinicola Montemercurio

Montemercurio è una piccola azienda vitivinicola situata nel cuore di Montepulciano. La sua storia comincia circa 60 anni fa, quando nonno Damo piantò i primi tralci di vite. Nel 2007, anno della prima vendemmia e della fondazione dell’azienda, la famiglia Anselmi ha deciso di continuare il lavoro del nonno, ampliando la cantina ed i vigneti. Oltre ai 3 ettari del vecchio vigneto, sono stati impiantati altri ettari di uve pregiate, dalle quali sono nati i prodotti rappresentativi della cantina.

La singolarità di Montemercurio risiede in un desiderio che guida tutto il suo ciclo produttivo. Questo desiderio è rappresentato dalla volontà di rispettare e mantenere il più possibile inalterata la bontà tipica delle colline di Montepulciano, senza mascherarne i profumi e gli aromi caratteristici.

Montepulciano: Terroir unico per vini toscani di alta qualità

Ad un’altitudine di circa 450 metri s.l.m. con un esposizione favorevole a sud ovest, questo vigneto beneficia di una fertile composizione terrena a base argillosa e di un clima dolce. Il colle di Montepulciano presenta una varietà di climi e terreni che creano il terroir ideale per vini toscani di prestigio. I vigneti, situati in un anfiteatro naturale vicino al Tempio di San Biagio, godono di un’esposizione ottimale e sono coltivati su terreno argilloso. Con 12 ettari di terreno vitato e una varietà di vitigni storici e rari, questa tenuta produce vini che riflettono la ricchezza e la diversità del loro ambiente naturale, con radici che si estendono profondamente nella tradizione vinicola della regione.

Visualizzazione di 4 risultati

Contattaci



    CHIUSURA 20 APRILE

    Gentili clienti desideriamo informarvi che domani, 20 aprile, saremo chiusi a causa di un intervento di manutenzione straordinaria.

    Grazie per la vostra collaborazione.

    Chiusura 20 Aprile