CHIUSURA ESTIVA
Saremo chiusi dall’8 al 22 agosto compresi.

CHIUSURA ALSER
logo sorrentino

Azienda vinicola Sorrentino

Dall’esperienza compiuta nell’800 dagli avi di famiglia, gli attuali titolari dell’azienda hanno ereditato l’amore per la produzione dei vini vesuviani. Paolo Sorrentino e suo figlio Giuseppe hanno ricevuto in dono dal passato la stessa devozione per la terra ed i vigneti di famiglia, ed un’analoga dedizione alla magica arte del Fare Vino. La conformazione geologica delle pendici vesuviane, le caratteristiche uniche del suolo vulcanico e il microclima incantevole, rendono il territorio dell’Azienda Sorrentino una delle zone vinicole più interessanti d’Italia, con una vocazione viticola dalla grande tradizione e dal potenziale ancora da sviluppare pienamente.

Tenuta Sorrentino, i vini del Vesuvio

La Tenuta Sorrentino è un’eredità familiare radicata nel territorio vesuviano. Situata alle pendici del Vesuvio, nel comune di Boscotrecase, questa dimora-cantina d’accoglienza vanta una storia di 300 anni. Per cinque generazioni, la famiglia Sorrentino ha mantenuto viva la tradizione dell’agricoltura e della viticoltura vesuviana, producendo il leggendario Lacryma Christi. Nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio, si estendono i 35 ettari di vigneti, un luogo dove l’esperienza dei loro antenati e le tecniche moderne si fondono in un connubio perfetto.

L‘unicità dei vini vesuviani e di tutto ciò che viene coltivato sul Vesuvio è attribuibile all’eccezionalità del suolo vulcanico. I terreni su cui si trovano i vigneti dell’azienda sono situati sul versante sud-ovest del vulcano, dove numerose colate laviche che hanno raggiunto il mare hanno arricchito il suolo di minerali, pietre pomici e lapilli, rendendolo estremamente fertile, con elevata porosità e capacità di drenaggio. Questo costituisce una prima difesa contro gli attacchi di patogeni e, soprattutto, garantisce la conservazione autentica delle viti a piede franco.

Visualizzazione di 12 risultati

Contattaci



    CHIUSURA 20 APRILE

    Gentili clienti desideriamo informarvi che domani, 20 aprile, saremo chiusi a causa di un intervento di manutenzione straordinaria.

    Grazie per la vostra collaborazione.

    Chiusura 20 Aprile