CHIUSURA ESTIVA
Saremo chiusi dall’8 al 22 agosto compresi.

CHIUSURA ALSER
mothia logo

Cantine Mothia

La struttura, sorta nei primi del ‘900, è stata utilizzata, dal dopoguerra e per un trentennio circa, per il conferimento delle uve provenienti dai vigneti della Riserva Naturale dello Stagnone e dalle zone limitrofe. Da qualche anno l’azienda è stata rilevata dalla famiglia Bonomo che ha attivato un processo di completa ristrutturazione delle infrastrutture e delle tecnologie di trasformazione. Nella zona esposta ad est vi è una grande bottaia in pregiato legno di rovere, che contiene vini con oltre 30anni di invecchiamento, una riserva di inestimabile valore, che rappresenta una fonte di lieviti quasi inesauribile. Nei magazzini esposti a sud, è stata realizzata una barriqueria in ambiente termocontrollato, dove vengono riposti i vini per ulteriori affinamenti.

I Vigneti della Famiglia Bonomo

Seguendo la strada statale Marsala-Salemi, in prossimità della località Biesina e più precisamente in c.da Maimone, in un meraviglioso scenario, si trovano i vigneti della famiglia Bonomo. I vigneti di uve a bacca bianca (grillo, chardonnay, inzolia), disposti a controspalliera e caratterizzati da una rigogliosa vegetazione, vengono coltivati con grande attenzione, nel rispetto di moderne tecniche colturali in grado di preservare tutte quelle caratteristiche di cromaticità e di fragranza che fanno grandi questi vitigni. In località Zafferano in prossimità della strada comunale, Marsala-Pozzillo-Zafferano a cento metri sopra il livello del mare, vengono coltivati i vigneti, disposti a controspalliera, di uve a bacca rossa (nero d’avola, cabernet s.).

Visualizzazione di 9 risultati

Contattaci



    CHIUSURA 20 APRILE

    Gentili clienti desideriamo informarvi che domani, 20 aprile, saremo chiusi a causa di un intervento di manutenzione straordinaria.

    Grazie per la vostra collaborazione.

    Chiusura 20 Aprile