CHIUSURA ESTIVA
Saremo chiusi dall’8 al 22 agosto compresi.

CHIUSURA ALSER
marenco logo

Azienda vinicola Aldo Marenco

L’ azienda vinicola Aldo Marenco possiede 25 ettari di terreno, dei quali 12 dedicati alla vite (Dolcetto e Barbera) nella famosa sottozona “Madonna delle Grazie”, ad un’altitudine medi di 400-450 m s.l.m. Si ricavano vini fragranti e preziosi, tutti a Denominazione d’Origine, che portano i nomi suggestivi delle vigne dalle quali nascono: i Dolcetto di Dogliani “Pirun”, “Bric” e “Surì”; il Dolcetto di Dogliani Superiore “Parlapà”; il Piemonte Barbera “Pirona”, sia tradizione che matura in piccole botti francesi. In tutto si producono ogni anno circa 70-80.000 bottiglie, controllate scrupolosamente e destinate ad un mercato selezionato sia nazionale che estero.

L’Azienda Vitivinicola Marenco, coltivazione sostenibile nelle Langhe

L’Azienda vitivinicola Marenco, con radici profonde a Dogliani, un borgo delle Langhe strettamente legato alla viticoltura, vanta una ricca eredità familiare che si estende per diverse generazioni. La famiglia Marenco, con una tradizione contadina ininterrotta, ha dedicato la sua vita alla viticoltura, specialmente dagli anni ’70, espandendo i terreni vitati e perfezionando le tecnologie in cantina, pur mantenendo un profondo rispetto per la natura e una dedizione alla coltivazione sostenibile delle vigne.
Pionieri nell’adozione di pratiche biologiche, hanno ottenuto la certificazione di idoneità biologica da Bioagricert nel 1991, attestando il loro impegno verso metodi di coltivazione biologici.

Visualizzazione di 5 risultati

Contattaci



    CHIUSURA 20 APRILE

    Gentili clienti desideriamo informarvi che domani, 20 aprile, saremo chiusi a causa di un intervento di manutenzione straordinaria.

    Grazie per la vostra collaborazione.

    Chiusura 20 Aprile