CHIUSURA ESTIVA
Saremo chiusi dall’8 al 22 agosto compresi.

CHIUSURA ALSER
logo violet

Chateau Violet

Mme Pauline Dufour, è una delle poche donne vitivinicole di Sauternes a gestire con passione le proprietà della sua famiglia, Château Simon.

La famiglia Dufour coltiva vigneti e produce vini a Barsac-Sauternes sin dal 1814. Château Simon gode di un savoir faire che da secoli è tramandato di generazione in generazione. Grazie a queste conoscenze e competenze, la proprietà vitata ha visto un costante e continuo ampliamento nel corso del tempo, al punto che oggi ha raggiunto una superficie di quasi 40 ettari.

Château Violet: tradizione e innovazione nella produzione di vini di alta qualità

Attualmente è la terza generazione quella impegnata nella conduzione dello Château, che vede combinarsi le storiche tradizioni alle nuove e moderne tecniche agricole ed enologiche, così da arrivare alla produzione di vini di altissima qualità, molto apprezzati sia in Francia che nel resto del mondo.

Proprietà di famiglia da 150 anni, Il vigneto Château Violet è coltivato all’85% di Sémillon, al 10% di Sauvignon e al 5% di Muscadelle. La raccolta viene effettuata mediante successiva cernita.

Visualizzazione di 2 risultati

Contattaci



    CHIUSURA 20 APRILE

    Gentili clienti desideriamo informarvi che domani, 20 aprile, saremo chiusi a causa di un intervento di manutenzione straordinaria.

    Grazie per la vostra collaborazione.

    Chiusura 20 Aprile