CHIUSURA ESTIVA
Saremo chiusi dall’8 al 22 agosto compresi.

CHIUSURA ALSER
LOGO PAGNOTTA

Maison Pagnotta

La tenuta è stata fondata nel 1970, originariamente non superava i 6 ettari di vigneti, ha preso il nome attuale nel 1989, dopo l’acquisizione da parte della famiglia Pagnotta, una famiglia di immigrati italiani che sono arrivati in Borgogna nel 1960.
Lavoratore, formatosi in agricoltura e orticoltura, Pagnotta divenne capo della coltura in una delle più grandi cantine della Borgogna, Il castello Santenay. Lasciò il castello di Santenay nel 1989 per gestire la propria tenuta con suo figlio.
Nel 1990, spinta dal desiderio di sviluppare le denominazioni circostanti, la famiglia decise di trasferirsi e stabilirsi all’incrocio tra la Côte Chalonnaise e la Côte de Beaune, a Chagny.

Crescita e diversificazione della Tenuta

Lo sviluppo della tenuta, l’amore per il terroir della Borgogna e gli investimenti molto consistenti della famiglia negli ultimi 27 anni hanno permesso di sviluppare e diversificare le denominazioni prodotte presso la tenuta. Questo sviluppo ha raggiunto una superficie di 35 ettari vitati: 22 ettari vitigni a bacca rossa e 13 ettari vitigni a bacca bianca. Le varietà coltivate sono Pinot Noir, Chardonnay e Aligoté.

Visualizzazione di 5 risultati

Contattaci



    CHIUSURA 20 APRILE

    Gentili clienti desideriamo informarvi che domani, 20 aprile, saremo chiusi a causa di un intervento di manutenzione straordinaria.

    Grazie per la vostra collaborazione.

    Chiusura 20 Aprile