CHIUSURA ESTIVA
Saremo chiusi dall’8 al 22 agosto compresi.

CHIUSURA ALSER
champagne le gallais logo

Domaine Le Gallais

Nel 1927 Hachod Fringhian, il nonno di Charlotte Morgain Le Gallais, ha acquistato la tenuta Boursault, in precedenza di proprietà della signora Veuve Cliquot. Quest’ultima fece erigere il Castello di Boursault nel 1843 e sua pronipote, la duchessa d’Uzes divise la proprietà nel 1913. La tenuta si trova nel villaggio di Boursault a pochi chilometri da Epernay, nel cuore della Valle della Marna. 5 generazioni dopo, Charlotte gestisce una parte della tenuta, 7 appezzamenti affacciati sulla Valle della Marna. La cantina si trova a poche centinaia di metri dalla vigna più lontana, così garantendo una grande freschezza del raccolto al momento della vendemmia, della pressatura e trasformazione dell’uva.

Un terroir unico per vini di grande finezza

La ricchezza dell’azienda dipende sia dai suoi elementi costruiti che dal suolo calcareo-argilloso; le proprietà filtranti del calcare unito alla freschezza dell’argilla danno equilibrio al suolo, elemento indispensabile nella ricerca della finezza e dell’eleganza per lo Champagne. Dal 1991 non si usano insetticidi, sviluppando popolazioni di predatori, salvaguardando le coccinelle che allontanano i moscerini, preservazione dei Typhlodromus (piccolo acaro fitoseide attivo predatore del ragnetto rosso o giallo della vite) confusione sessuale, inerbimento controllato.

Visualizzazione di 5 risultati

Contattaci



    CHIUSURA 20 APRILE

    Gentili clienti desideriamo informarvi che domani, 20 aprile, saremo chiusi a causa di un intervento di manutenzione straordinaria.

    Grazie per la vostra collaborazione.

    Chiusura 20 Aprile