CHIUSURA ESTIVA
Saremo chiusi dall’8 al 22 agosto compresi.

CHIUSURA ALSER
Az. Ag. Sandro de Bruno logo

Azienda agricola Sandro de Bruno

L’Azienda Agricola Sandro de Bruno, condotta da Sandro Tasoniero e dalla moglie Marina Ferraretto, nasce nel 2002 con l’obiettivo di produrre vini che rappresentino al meglio la vocazione del territorio in cui nascono. Ci troviamo immersi nella zona del Soave e dei Monti Lessini, tra i comuni di Montecchia di Crosara e Terrossa di Roncà, terre vulcaniche e particolarmente vocate, che offrono un panorama spettacolare.

L’Azienda Sandro De Bruno vuole proporre una personale e semplice idea di vino, traendo dal territorio tutte le peculiarità che la vite può donare. In cantina, come in vigna, viene garantita la massima cura e attenzione alla qualità del prodotto.

I vigneti del Monte Calvarina e il sapore antico della terra

A circa 600 metri d’altitudine sul Monte Calvarina, dopo una serie di sinuosi tornanti, si aprono alla vista i vigneti, estesi su 11 ettari di superfice in lunghi filari sviluppati su terreni vulcanici. Il Monte Calvarina è infatti uno dei maggiori edifici vulcanici subaerei del veronese, parte di un maestoso complesso vulcanico attivo che emergeva dall’antico mare della Tetide, circa 40 milioni di anni fa.

L’elevata altitudine consente di ottenere dei vini territoriali ”di montagna”, longevi e sani. Lo sbalzo termico tra giorno e notte è molto importante: il calore del giorno e l’ottima esposizione alla luce permettono alle uve di maturare in modo omogeneo, mentre il freddo della notte consente di accumulare e trattene le sostanze organolettiche.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.

Contattaci



    CHIUSURA 20 APRILE

    Gentili clienti desideriamo informarvi che domani, 20 aprile, saremo chiusi a causa di un intervento di manutenzione straordinaria.

    Grazie per la vostra collaborazione.

    Chiusura 20 Aprile