CHIUSURA ESTIVA
Saremo chiusi dall’8 al 22 agosto compresi.

CHIUSURA ALSER
pierino

Azienda vinicola Pierino Gallina

L’azienda vinicola Pierino Gallina, rappresenta la terza generazione di viticoltori in S.Stefano Belbo, iniziata alla fine dell’800 con il nonno Carlo,ideatore e creatore dell’omonima azienda, rinomato produttore, ed esportatore di vino, fondatore inoltre della cantina sociale cattolica e della Cassa Rurale, delle quali ne assumerà la presidenza. L’azienda e la passione per il vino continuano con il figlio Giovanni che assieme al gemello eredita la casa paterna. Dall’unione tra Giovanni e Maria Adelaide nascono quattro figli. Pierino il terzogenito insieme ai figli Mauro e Andrea, supportati dall’esperienza del nonno, continuano a produrre, sulle irte e soleggiate colline di S. Maurizio, vini autoctoni di altissima qualità.

Azienda Agricola Gallina Pierino, eccellenza vinicola intergenerazionale

La storica Azienda Agricola, dove oggi collaborano tre generazioni è un emblema di successo e innovazione nel settore vinicolo. Questa collaborazione intergenerazionale ha permesso uno scambio continuo di conoscenze, tecniche innovative, esperienze preziose e visioni per il futuro. L’impegno quotidiano nella produzione vinicola spazia dalla manutenzione dei vigneti alla lavorazione dell’uva e all’imbottigliamento. Il fiore all’occhiello dell’azienda è il celebre Moscato d’Asti, che rappresenta il 70% della produzione totale. Tuttavia, con il passare degli anni, l’azienda ha anche perfezionato la produzione di altri vini pregiati delle Langhe, ampliando la sua gamma di prodotti di qualità.

Vigneti centenari e tradizione storica

La qualità superiore dei prodotti dell’azienda è garantita dalla posizione privilegiata dei suoi vigneti, situati sulle “söri”, colline ripide che godono di un’eccezionale esposizione solare, beneficiando le viti centenarie per la maggior parte della giornata. La Cantina Gallina Pierino ospita anche un piccolo museo all’interno delle “crutin”, grotte sotterranee scavate nel tufo che un tempo fungevano da cantine con una preziosa collezione di attrezzi storici, che erano impiegati nelle fasi di raccolta e vinificazione.

Visualizzazione del risultato

Contattaci



    CHIUSURA 20 APRILE

    Gentili clienti desideriamo informarvi che domani, 20 aprile, saremo chiusi a causa di un intervento di manutenzione straordinaria.

    Grazie per la vostra collaborazione.

    Chiusura 20 Aprile