CHIUSURA ESTIVA
Saremo chiusi dall’8 al 22 agosto compresi.

CHIUSURA ALSER
chateauneuf du pape domaine de saint siffrein

Domaine de Saint Siffrein

L’azienda é stata fondata dal nonno Siffrein nel 1880 e tramandata di generazione in generazione. Attualmente é condotta dai nipoti Abele e Yves Claude. La proprità é composta da 5 ettari di Côtes du Rhône Villages e di 15 ettari di Châteauneuf du Pape. Le viti sono coltivate da oltre 30 anni con metodi di agricoltura biologica e dal 2012 è stata ottenuta la certificazione ORGANIC. I vigneti sono raggruppati in un corpo unico intorno all’azienda, il terreno pietroso, riscaldato dal sole, aiuta la maturità e la concentrazione delle uve. I vitigni coltivati sono, per le uve nere: Grenache, Mourvèdre, Syrah; per le uve bianche: Grenache, Clairette, Roussanne. L’età media delle viti è di 60 anni e le rese sono molto basse.

Un terroir unico per vini di grande carattere

Il terroir unico del Domaine è perfettamente adattato al clima secco, con i suoi ciottoli riscaldati dal sole e la forza del mistral che favoriscono la maturità e la concentrazione dell’uva, garantendo anche un perfetto stato sanitario. I vitigni sono stati piantati in armonia con i suoli del Domaine.  La coltivazione delle vigne, che si protrae da più di una generazione, avviene senza l’uso di prodotti chimici, con una lavorazione meccanica del terreno e un intervento manuale che favorisce la vita microbica nei suoli e un radicamento profondo. Questa attenzione alla coltivazione naturale e sostenibile contribuisce alla qualità eccezionale dei vini prodotti.

 

 

Visualizzazione di 5 risultati

Contattaci



    CHIUSURA 20 APRILE

    Gentili clienti desideriamo informarvi che domani, 20 aprile, saremo chiusi a causa di un intervento di manutenzione straordinaria.

    Grazie per la vostra collaborazione.

    Chiusura 20 Aprile