CHIUSURA ESTIVA
Saremo chiusi dall’8 al 22 agosto compresi.

CHIUSURA ALSER
bordeaux jaques et martine rodet logo

Jacques & Martine Rodet

Nel cuore della denominazione Cotes de Bourg, lo Chateau Brulesécaille (nome di origine guascone) 26 ettari di vigneti, è stato acquistato nel 1924 dalla famiglia Recapet. Nel 1974 la tenuta da Pierre Recapet è stata tramandata alla figlia Martine ed al genero Jaques. I vigneti sono in un unico terreno quadrato con al centro la cantina di produzione. L’allevamento delle viti, di oltre 75 anni, è suddiviso in Merlot 59%, Cabernet Sauvignon 28%, Cabernet Franc 11% e Malbec 2%.

Vigneti storici a Château Brûlesécaille

L’azienda vinicola si trova su un’altura di argilla calcarea ghiaiosa che domina la Dordogne a Tauriac, una delle località più privilegiate delle Côtes de Bourg. Di particolare interesse è il fatto che molte delle viti hanno più di settant’anni, essendo scampate ai danni della terribile gelata di febbraio 1956, che distrusse quasi tre quarti delle viti sulla Riva Destra. Stéphane Beuret, l’eminente enologo che produce anche il vino al Château Larroque, supervisiona la vinificazione.

Visualizzazione di 5 risultati

Contattaci



    CHIUSURA 20 APRILE

    Gentili clienti desideriamo informarvi che domani, 20 aprile, saremo chiusi a causa di un intervento di manutenzione straordinaria.

    Grazie per la vostra collaborazione.

    Chiusura 20 Aprile