CHIUSURA ESTIVA
Saremo chiusi dall’8 al 22 agosto compresi.

CHIUSURA ALSER
andre robert

Domaine André Robert

L’Azienda André Robert, a Mesnil Sur Oger, è a conduzione famigliare da 5 generazioni.
Ha inizio negli anni 30 del secolo scorso, nel 1960 l’acquisto della casa e delle cantine, nel 1962 inizia la commercializzazione delle bottiglie di Champagne e nel 1981 Bertrand Robert assume la gestione dell’azienda con la moglie Colette.
La 5a Generazione della casa André Robert si chiama Claire Robert, spinta dalla stessa passione, dallo stesso amore per la vite e per il vino della 1a Generazione Paolina.

La lunga maturazione degli Champagne

La proprietà dell’azienda è di 14 ettari suddivisi in 65 parcelle ripartite tra Le Mesnil Sur Oger / Oger / Vertus / Cuis / Etréchy … di cui 85% classificati Grand Cru o 1èr Cru. Il 100% delle uve vinificate in azienda proviene dalle vigne di proprietà.
Lo Chardonnay è il vitigno coltivato a stragrande maggioranza, le uve restanti sono Pinot Nero e Pinot Meunier. Lo Chardonnay resta l’anima di tutti i blend, delicato e fragile, porta negli uvaggi note minerali, di fiori bianchi e di agrumi e consente la produzione di vini fini ed eleganti.

Dare tempo al tempo. Allo stadio bambino: i vini restano 7 mesi in botte o in piccoli tini, sulle loro “fecce”. Nella fase adolescenziale: lo Champagne protetto nella sua bottiglia acquisirà pian piano la sua maturità in cantina. Rimarrà lì per 3-6 anni a una temperatura compresa tra 11 e 13°C. Questo importante passaggio permette allo Champagne di perdere parte della sua mineralità e guadagnare in rotondità e pienezza. Da bambino in botte e tini, da adolescente in cantina poi da adulto nei bicchieri (flut), tutti questi momenti della vita degli Champagne hanno richiesto tra i 3 anni (per le non annate) e i 6 anni (per le annate) fatica e pazienza.

Visualizzazione di 5 risultati

Contattaci



    CHIUSURA 20 APRILE

    Gentili clienti desideriamo informarvi che domani, 20 aprile, saremo chiusi a causa di un intervento di manutenzione straordinaria.

    Grazie per la vostra collaborazione.

    Chiusura 20 Aprile