CHIUSURA ESTIVA
Saremo chiusi dall’8 al 22 agosto compresi.

CHIUSURA ALSER
bourgogne gerard tremblay logo

Domaine Gérard Tremblay

È l’amore per lo Chablis che si trasmette da 5 generazioni nella famiglia Tremblay. Pazientemente Gerard e sua moglie Helen sono stati in grado di triplicare le vigne dai 12 ettari iniziali agli attuali 33 ettari, di cui 10 di Premier Cru. Gerard Tremblay  amante della qualità, produce vini molto tipici con caratteristiche e aromi di fiori bianchi, rosa, miele di acacia, grandioso in bocca, intenso al naso ed al palato, di eccellente sviluppo nel tempo.

Il Terroir unico di Chablis

Il terreno di Chablis, unico e distintivo, appartiene geologicamente al periodo Giurassico, con il Kimmeridgien che rappresenta lo strato più diffuso nella regione. Questa terra è l’habitat ideale per il Chardonnay, l’unico vitigno autorizzato per la produzione dei vini AOC Chablis. Il suolo è composto principalmente da “Exogyra Virgula”, minuscole ostriche a forma di virgola esistenti circa 150 milioni di anni fa. Circa ottanta milioni di anni dopo, con il ritiro delle acque saline, queste ostriche iniziarono a solidificarsi, formando marne calcaree. Questa composizione conferisce ai vini di Chablis quel caratteristico “retrogusto minerale, estratto dalle viscere della terra“.

Il vigneto di Chablis si estende su circa 5400 ettari di colline lungo il fiume Serein. La vite, un piccolo arbusto rampicante della varietà Vitis Vinifera, prospera in questo clima continentale, con estati calde che favoriscono la maturazione dell’uva e inverni rigidi. Queste condizioni climatiche e il terreno unico contribuiscono a creare vini di Chablis con una qualità e un carattere inconfondibili.

Visualizzazione di 8 risultati

Contattaci



    CHIUSURA 20 APRILE

    Gentili clienti desideriamo informarvi che domani, 20 aprile, saremo chiusi a causa di un intervento di manutenzione straordinaria.

    Grazie per la vostra collaborazione.

    Chiusura 20 Aprile