CHIUSURA ESTIVA
Saremo chiusi dall’8 al 22 agosto compresi.

CHIUSURA ALSER
Pierre vallet logo

Pierre Vallet Cognac

 Da 6 generazioni Chateau Montifaud, di proprietà della Famiglia Vallet, è l’epitome di un marchio familiare; controlla tutti i processi di produzione del Cognac, dalla raccolta alle scorte di vino fino alla vendita dei propri prodotti. Le giovani viti vengono raccolte a mano, mentre il resto del vigneto viene vendemmiato meccanicamente. Oggi, i loro vigneti si estendono su 140 ettari nella zona di Cognac – la Grande e la Petite Champagne.

Nel 2017 le vendite hanno raggiunto circa 400.000 bottiglie con il marchio Chateau Montifaud. Tutta la produzione viene venduta. Laurent ed Elodie vogliono continuare a sviluppare questa bellissima storia e quindi decidono di lanciarsi nella creazione di una gamma di gin a base di uva per attirare nuovi consumatori e nuovi mercati. Il cognac resta ovviamente il loro DNA, Laurent ed Elodie creano anche il marchio “Pierre Vallet”, in omaggio ai loro antenati.

La quantità di calcare attivo è la chiave del successo della Grande Champagne, con l’alto contenuto di gesso che gioca un ruolo importante nella produzione di fantastiche acquaviti. Rispettando il savoir-faire delle generazioni precedenti, continuano a innovare e ad adattarsi alle nuove tecnologie. “Tutti in famiglia amano, vivono e respirano il Cognac.
L’inizio del vigneto, di soli 3 ettari, fu creato da Augustin-Pierre Vallet intorno al 1837. Un decennio più tardi, l’estensione era di oltre una dozzina di ettari e Augustin installò tre alambicchi da 3 ettolitri ciascuno per distillare il Cognac – dandogli una posizione di “privilegio” per costruire una fortuna. In quel momento erano pochi i proprietari terrieri della regione che distillavano il proprio vino. Egli, quindi, distillava per sé e per i vicini. Di generazione in generazione si è arrivati agli anni 2000 con gli attuali 140 ettari.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.

Contattaci



    CHIUSURA 20 APRILE

    Gentili clienti desideriamo informarvi che domani, 20 aprile, saremo chiusi a causa di un intervento di manutenzione straordinaria.

    Grazie per la vostra collaborazione.

    Chiusura 20 Aprile