CHIUSURA ESTIVA
Saremo chiusi dall’8 al 22 agosto compresi.

CHIUSURA ALSER
sauternes domaine de carbonnieu logo

Domaine de Carbonnieu

L’azienda si trova nel cuore della denominazione Sauternes nel comune di Bommes. 50 appezzamenti circondati da grandi cru di denominazioni di classe, rappresentano i 20 ettari della proprietà tra Bommes e Preignac. Su questi differenti appezzamenti dove prevalgono argilla e sabbia, sono coltivate le prestigiose viti di Semillon 90%, Sauvignon 7% e Muscadelle 3%. La proprietà si tramanda dal 1782 di padre in figlio ed ogni generazione ha incrementato le proprietà attraverso l’acquisto di piccoli appezzamenti. L’imbottigliamento è stato iniziato dal nonno Daniele Courbin, tra cui una grande annata 1929. Oggi l’azienda prosegue nella conduzione dall’unica figlia con il marito Marc Charrier e la continuità è assicurata dai piccoli Alain e Christophe.

L’arte dei vini di Sauternes nel Domaine Charrier-Carbonnieu

Il Domaine Charrier-Carbonnieu, situato nel cuore del Sauternais, è rinomato per i suoi esclusivi vini di Sauternes. L’autunno, con il suo microclima unico, favorisce lo sviluppo del “Botrytis Cinerea”, essenziale per la produzione di questi vini. Le nebbie mattutine, risultato dell’incontro tra i fiumi Garonna e Ciron, contribuiscono a una concentrazione aromatica straordinaria. La raccolta manuale garantisce la selezione dell’uva al punto giusto di maturazione. Dopo attenti passaggi che seguono l’evoluzione della vendemmia, il nettare viene pressato, dando vita a un vino fresco, equilibrato e aromatico. Questi vini, apprezzabili dopo un anno e mezzo di invecchiamento in bottiglia, seducono con i loro aromi unici, invitando a un’esperienza gustativa indimenticabile in ogni occasione.

Visualizzazione di 2 risultati

Contattaci



    CHIUSURA 20 APRILE

    Gentili clienti desideriamo informarvi che domani, 20 aprile, saremo chiusi a causa di un intervento di manutenzione straordinaria.

    Grazie per la vostra collaborazione.

    Chiusura 20 Aprile