CHIUSURA ESTIVA
Saremo chiusi dall’8 al 22 agosto compresi.

CHIUSURA ALSER
maison chanzy

Domaine Chanzy

Domaine Chanzy, storicamente presente a Bouzeron, possiede e gestisce un vigneto di 80 ettari distribuito nelle tre regioni della Borgogna (Côte Chalonnaise, Côte de Beaune e Côte de Nuits), con una forte concentrazione sulla Côte Chalonnaise.

La storia della tenuta risale al XVI secolo, come testimonia la cantina a volte in uso ancora oggi. Domaine Chanzy è il più grande proprietario di viti della Côte Chalonnaise in Borgogna e produce fino a 40 denominazioni di cui 11 Grands Crus, 16 Premiers Crus – 5 Clos e 2 Monopolies.

Domaine Chanzy: salvaguardia della biodiversità per vini eccezionali

Nel rispetto dei terroir – nel corso delle stagioni, Domaine Chanzy cerca di salvaguardare la biodiversità e l’ecosistema del suo vigneto. Intende preservare il suo ambiente attraverso trattamenti che rispettino il suolo raffinandone la concimazione e il sistema microbico. Sublima le uve – per evidenziare l’identità di ciascuno dei suoi terroir, tutti i vini del Domaine Chanzy vengono invecchiati in botti originali accuratamente selezionate.
Ogni vino viene gestito con cura attraverso il controllo completo del processo di maturazione, che consente di mettere in evidenza ogni vitigno per creare vini straordinari. Tesori svelati – la gamma di vini prodotti al Domaine dal proprio vigneto o da uve di partner locali, comprende le denominazioni più famose come Puligny-Montrachet e Clos Vougeot, vini più riservati della Côte Chalonnaise come Mercurey e Rully o Bouzeron, l’unico vino prodotto da uve Aligoté a denominazione di paese.

Visualizzazione di 9 risultati

Contattaci



    CHIUSURA 20 APRILE

    Gentili clienti desideriamo informarvi che domani, 20 aprile, saremo chiusi a causa di un intervento di manutenzione straordinaria.

    Grazie per la vostra collaborazione.

    Chiusura 20 Aprile