CHIUSURA ESTIVA
Saremo chiusi dall’8 al 22 agosto compresi.

CHIUSURA ALSER
la selva logo

Azienda vinicola La Selva

La cantina de LaSelva si trova, circondata da uliveti e vigneti, nel territorio dove viene prodotto il vino DOCG Morellino di Scansano. La parte più grande della cantina, che può contenere 7000 m3 di vino, si trova incavata sotto terra, offrendo così le condizioni ideali per una produzione di vini biologici di qualità.
Vigneti: 25 ettari in collina su terreni argillosi ricchi di minerali e calcare.
Vitigni: Sangiovese, Ciliegiolo, Malvasia nera, Merlot, Cabernet Sauvignon, Petit Verdot e Alicante per i vini rossi; Vermentino e Ansonaca per i vini bianchi.

Cura dei vigneti per vini biologici di qualità

Densità viti: circa 5.000 viti per ettaro. Forma di allevamento: “cordone speronato”.
Un lavoro accurato sui vigneti durante tutto l’anno è il presupposto fondamentale per raggiungere ottimi risultati nella produzione di vino. Lavorazione della terra, potatura, riduzione della resa e raccolta manuale contribuiscono a far sì che il potenziale del terreno, ideale per posizione, clima e conformazione, venga sfruttato al meglio.
Viticoltura estensiva è la parola-chiave per una produzione vinicola biologica di qualità. Fondamentali sono la densità delle viti e una mirata riduzione della resa. Se per ciascuna vite vi è un numero ridotto di acini, essi possono maturare a pieno, permettendoci di portare alla cantina uva sana dal sapore forte ed aromatico: da ciò deriva la qualità dei nostri vini.

Visualizzazione di 5 risultati

Contattaci



    CHIUSURA 20 APRILE

    Gentili clienti desideriamo informarvi che domani, 20 aprile, saremo chiusi a causa di un intervento di manutenzione straordinaria.

    Grazie per la vostra collaborazione.

    Chiusura 20 Aprile