CHIUSURA ESTIVA
Saremo chiusi dall’8 al 22 agosto compresi.

CHIUSURA ALSER
mayr unterganzner logo

Azienda vinicola Mayr Unterganzner

Simon Mayr, “Küchenmayr” a Fiè dello Sciliar, nel lontano anno 1629 ha acquistato il maso Unterganzner, in cui la famiglia Mayr vive e lavora da ben dieci generazioni. La proprietà è sempre passata per successione diretta da padre a figlio. Così il podere è un tipico esempio di “maso chiuso”. Solo con le conoscenze acquisite in lunghi decenni di lavoro e grazie all’esperienza, all’impegno comune e alla collaborazione di tutte le generazioni che hanno vissuto nel maso, è stato possibile ottenere l’alta qualità che distingue il vino qui prodotto. All’estremità orientale dell’ampia conca di Bolzano, a 285m sul livello del mare, costruito sulla roccia porfirica tipica della zona, nel punto in cui il Rio d’Ega confluisce nell’Isarco è situato il maso Mayr-Unterganzner.

Coltivazione sostenibile dei vigneti e qualità

Fin dai tempi antichi nel maso Mayr-Unterganzner si coltivano uve pregiate per vini di qualità. Il maso si distingue per il suo impegno nella coltivazione di uve di alta qualità, aderendo alla tradizionale cultura della pergola, pur con necessarie modifiche. L’alta densità di viti per ettaro e i bassi rendimenti per pianta sono strategie chiave per assicurare la qualità. La selezione accurata delle varietà di uva, l’uso di tecniche innovative per la regolazione del rendimento e la cura delicata delle piante sono fondamentali, evitando l’uso di fertilizzanti chimici e erbicidi. Per mantenere l’età avanzata delle viti, i vigneti vengono rinnovati parzialmente. Un focus speciale è posto sul Lagrein, la varietà principale della tenuta, selezionata accuratamente per decenni per garantire la massima qualità del vino.

Visualizzazione di 9 risultati

Contattaci



    CHIUSURA 20 APRILE

    Gentili clienti desideriamo informarvi che domani, 20 aprile, saremo chiusi a causa di un intervento di manutenzione straordinaria.

    Grazie per la vostra collaborazione.

    Chiusura 20 Aprile