CHIUSURA ESTIVA
Saremo chiusi dall’8 al 22 agosto compresi.

CHIUSURA ALSER
luna rossa

Lunarossa vini

Lunarossa e vini e passione è una giovane azienda nata nel 2001 di Giffoni Valle Piana, comune che fa parte del Parco dei Monti Picentini , un gruppo montuoso dell’Appennino campano compreso tra la provincia di Avellino e quella di Salerno. Soltanto da pochi anni questo areale ha riscoperto una spiccata vocazione vitivinicola, restando per molto tempo ancorato ad un ruolo subalterno nei confronti dei territori limitrofi dell’Irpinia, del Cilento e della Costiera Amalfitana.

Viticoltura e Terroir: l’approccio di Mario Mazzitelli

Il progetto aziendale, dettato dal patròn Mario Mazzitelli, nasce dal bisogno di coniugare l’amore e l’attaccamento per questo territorio ancora vergine, con la passione di produrre vini di eccellenza sull’abbrivo di quanto successo con l’esperienza qualificante di Montevetrano. Ovviamente si dà preferenza alla coltivazione di vitigni locali come l’aglianico ed il fiano, anche se poi in parte si strizza l’occhio ad alcune varietà internazionali che qui hanno attecchito magnificamente.
Sono cinque gli ettari vitati, tutti in gestione, che si protendono verso l’incantevole Golfo di Salerno.

Le vigne, allevate col sistema a guyot, insistono su un terreno di natura calcarea-argillosa e sono immerse in un terroir privilegiato. Il clima è mite e soleggiato; tutto il territorio è ben protetto alle spalle dalle vette picentine ed irpine; ed è influenzato dalle brezze marine, che favoriscono la crescita di uve perfettamente salubri.

Filtri
Tipologia
Nazione
Regione
Cantina

Visualizzazione di 7 risultati

Contattaci



    Primary Content – Primary Content Goes Here.